Striscione contro Salvini a Verona

Il ministro dell’Interno è atteso oggi a Verona e in provincia per la sua campagna elettorale. In città, l’incontro si sta svolgendo a Palazzo Giusti.

«Prima gli esseri umani e poi…i 49 milioni». È lo striscione esposto questa mattina alla finestra di un palazzo all’ultimo piano a Verona, a pochi metri da Giardini Giusti dove è atteso il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per l’inaugurazione della sede della Cassa Depositi e Prestiti. Lo striscione, accompagnato da una scritta “No Tav”, è stato filmato dalla Digos.

Proprio ieri, a Brembate, in provincia di Bergamo, era scoppiata la polemica a seguito dell’asportazione di uno striscione con scritto: «Non sei il benvenuto» da parte dei vigili del fuoco. Un gesto che è stato giudicato «gravissimo per un uso improprio delle forze dell’ordine» dal segretario lombardo del Pd, Vinicio Peluffo. (Ansa)