Squadra Che Vince, ieri ospite Giampaolo Veghini

Ai microfoni di Radio Adige Tv, insieme al direttore Matteo Scolari, Giampaolo Veghini. Il segretario provinciale Cisl ha fatto chiarezza sull'iniziativa "Bolletta Sospesa" e sull'emergenza energia

E’ andata in onda ieri, in esclusiva su Radio Adige TV, una nuova puntata di Squadra Che Vince. Ospite del direttore Matteo Scolari, Giampaolo Veghini. Il segretario provinciale Cisl si è confrontato sul tema del caro energia e sull’emergenza in corso: in particolare, ha fatto chiarezza sulla nuova iniziativa “Bolletta Sospesa”Richiama alla mente l’usanza napoletana del “caffè sospeso” ma, invece di un caffè, si donano soldi che potranno aiutare le famiglie in difficoltà per il pagamento delle bollette. Il progetto nasce dalla collaborazione di CISL e Adiconsum Verona con Banca Etica.

«E’ una bolletta solidale – sottolinea il segretario Veghini -. Tra guerra e speculazione sappiamo che la situazione è difficile, per questo vogliamo agire in modo concreto. Viene attivato un conto corrente in collaborazione con Banca Etica in cui verranno raccolti i fondi. Poi, servizi sociali, Comuni ed enti ci segnaleranno le famiglie bisognose di supporto a cui forniremo il ricavato. Come associazione, crediamo sia un mezzo per perseguire la lotta ai diritti e alla dignità».

Tutti possono contribuire alla raccolta, anche con un solo euro: è possibile donare fino a marzo 2023.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Anche le aziende stanno soffrendo e questo significa diminuzione del reddito di lavoratori e lavoratrici. Sono famiglie – prosegue Giampaolo Veghini -. E’ necessario fare rete per una maggiore tutela come abbiamo fatto durante la Pandemia con Verona Solidale. Ora è necessario un secondo sforzo. Dilaga una povertà “silenziosa”, quella della porta accanto che vede bisognose di aiuto tante e diverse categorie di persone ma, troppo spesso, non ce ne accorgiamo».

Insieme a Giampaolo Veghini, segretario provinciale Cisl, durante la puntata di Squadra che Vince, è intervenuto anche Emiliano Galati, segretario provinciale Fistel Cisl.

Guarda la puntata integrale

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM