Weekend di calcio con “Nico nel cuore”

nico

A partire dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, domenica 17 settembre, si terrà al campo sportivo di Montorio la tredicesima edizione del torneo internazionale pulcini riservato alle annate 2007 delle società dilettantistiche e 2008 delle formazioni dei club professionistici

Liverpool, Nk Lokomotiva Zagreb, Inter, Hellas Verona, Juventus, Liventina, Montorio, HJK Helsinki, Lugano, Milan, Atletico Madrid, Atalanta, Chievo, Virtus. Sono queste le società calcistiche che quest’anno partecipano al torneo internazionale di calcio, categoria Pulcini, “Nico nel Cuore”.

Giunto alla tredicesima edizione, l’evento organizzato dal Montorio Calcio e dal gruppo sportivo Niù Castel, con il patrocinio del Comune e della collaborazione di Agsm, Funivia Malcesine Monte Baldo e Frattamagrini, è stato presentato questa mattina in Sala Arazzi dall’assessore Luca Zanotto.

Assieme all’assessore, anche la vedova di Nicola Invento (a cui è dedicato il torneo) Cristina Sinigaglia, gli organizzatori Lorenzo Peroni e Luca Meneghini, il presidente di Agsm Michele Croce, il direttore generale di Funivia Montebaldo Enrico Boni, il delegato provinciale della Figc Claudio Prando e quello regionale Mario Furlan, oltre ai piccoli atleti accompagnati dagli allenatori.

“Rivolgo un particolare ringraziamento a quanti, con passione ed impegno, da anni lavorano per promuovere questo torneo e ricordare, con esso, la memoria di un caro amico – ha detto Zanotto – un’occasione di festa per grandi e bambini, importante non solo per i valori positivi che promuove, ma anche sotto il profilo della solidarietà, in quanto tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza”.

I proventi del torneo saranno devoluti per l’operazione “Mato Grosso” a sostegno delle popolazioni peruviane. Inoltre, parte dei ricavato della manifestazione andrà anche all’associazione “L’idea del Mamo” che si occupa della sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. Dal pomeriggio di oggi alle 17.30, saranno giocate le prime partite; il torneo proseguirà domani, domenica 18 settembre dalle 9.30 alle 12, mentre dalle 15 alle 18 si terranno le fasi finali e le premiazioni. Saranno presenti stand gastronomici e giochi gonfiabili per bambini.

Info e programma su: http://niconelcuore.it/

nicobambini