Ultimo giorno di iscrizioni per il 7° LessiniaSport

Oggi ultimo giorno di iscrizioni, che chiuderanno questa notte, ma l’affetto degli appassionati italiani si è confermato ancora una volta molto alto con numeri che confermano il trend di partecipazione degli ultimi anni.

Si avvicina il 7° LessiniaSport. La manifestazione di Regolarità Sport organizzata dal Rally Club Valpantena sarà il secondo atto del Trofeo Tre Regioni 2017 e si disputerà venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile con base a Bosco Chiesanuova, sui Monti Lessini.

Tra le iscrizioni ricevute anche un crescente interesse internazionale per la manifestazione. Bosco Chiesanuova accoglierà infatti alcuni equipaggi europei che non hanno mai disputato questo evento e porteranno in Lessinia vetture inedite per questa manifestazione. È il caso degli austriaci Patrick Gaubinger e Verena Prack, al via con una Audi Quattro in livrea “HB”, che beneficeranno così del premio loro riservato allo scorso Revival Rally Club Valpantena, per l’ottimo piazzamento nel trofeo Gruppo B. Tornerà in Lessinia anche la Skoda 1000MB dei cechi Martin e Petr Uhrik, sempre più presenti nelle manifestazioni di regolarità sport italiane e in questo caso al via con un esemplare ex ufficiale.

Come annunciato la gara metterà in palio anche un’iscrizione al prossimo Raab Sport, in programma sull’appennino bolognese il 28 e 29 luglio prossimi. Il Rally Club Valpantena, che quest’anno festeggia i primi 34 anni di sodalizio, ha pensato che a vincere questo ambito premiosarà l’equipaggio che giungerà trentaquattresimo assoluto al traguardo. Si tratterà solo di fortuna oppure qualcuno tenterà di piazzarsi proprio in questa inusuale posizione?

Confermata nelle ultime ore anche una partnership con RIVS – Registro Veicoli Storici. Per tutti gli iscritti al 7° LessiniaSport iscritti al RIVS uno sconto del 10% sulla tassa di iscrizione.

Attesa, infine, anche per l‘inedita PCT “Valdiporro” che si disputerà venerdì 31 in apertura subito dopo il via. Permetterà ai piloti e agli spettatori di vivere le emozioni dei rally di un tempo, quando erano i fari ad illuminare la notte e gli spettatori potevano riconoscere le vetture dal loro suono che si propagava lungo le prove.

rally

 

PROGRAMMA IN SINTESI:

Venerdì 31 marzo 2017 ore 14:30 – 19:00: verifiche tecniche (HOTEL FRIZZOLAN, BOSCO CHIESANUOVA)

Venerdì 31 marzo 2017 ore 15:00 – 19:30: verifiche tecniche (PIAZZA DELLA CHIESA, BOSCO CHIESANUOVA)

Venerdì 31 marzo 2017 ore 21:01: partenza (PIAZZA DELLA CHIESA, BOSCO CHIESANUOVA)

Sabato 1 aprile 2017 ore 18:31: arrivo (PIAZZA DELLA CHIESA, BOSCO CHIESANUOVA)

PERCORSO 10 PCT TUTTE SU ASFALTO

KM COMPLESSIVI 203,04