“Sport expo” verso la sua 12° edizione

Foto d'archivio.

Torna Sport expo, la fiera dedicata allo sport giovanile. Tra il 9 e l’11 marzo le scuole veronesi potranno partecipare all’evento, che quest’anno conta più di 50 discipline e molte novità.

Dal 9 all’11 marzo torna Sport Expo, la fiera dello sport giovanile giunta quest’anno alla dodicesima edizione. L’evento sarà aperto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado nella mattina e nel pomeriggio ai bambini delle primarie del Comune di Verona accompagnati dagli insegnanti, mentre nel fine settimana potranno accedere anche i genitori. La mission dell’evento rimane quella ideata nel 2007: educare i ragazzi ad un corretto stile di vita, fondato sull’attività fisica e un’alimentazione sana, promuovere la pratica sportiva e combattere l’abbandono sportivo in età adolescenziale.

La manifestazione, pensata per gli under14, è un appuntamento atteso da tutti i ragazzi e dalle famiglie, che all’interno dei padiglioni 10,11 e 12 possono trovare circa 50 discipline sportive grazie alla partecipazione e al coinvolgimento delle federazioni, degli enti di promozione sportiva e delle società sportive. Quest’anno, all’interno dei tre padiglioni, i ragazzi potranno cimentarsi nei tradizionali pallavolo, basket, calcio e tennis, potranno provare a tirare di scherma, a giocare a tamburello, ma anche assistere alle esibizioni di cheerleading, danza sportiva, danza classica, pattinaggio artistico, esibizioni aeree e free style. Grande novità del 2018 le MTB. L’intero sabato mattina, inoltre, sarà dedicato ai campionati studenteschi, tra cui tamburello, pallavolo, basket e calcio a cinque e molti altri.

Quest’anno sarà anche possibile conoscere i personaggi dei cartoni animati più amati dai ragazzi e dalle loro famiglie, grazie a Nickelodeon che porta le Tartarughe Ninja nella Fiera di Verona. Un’altra novità di questa ediziona sarà il Passasport: un utilissimo documento con cui i ragazzi possono viaggiare tra i loro sport preferiti e, collezionate tutte le sigle, potranno ritirare il loro divertente gadget presso il Centro Commerciale Adigeo, main sponsor dell’evento.

Per maggiori informazioni www.sportexpoverona.it, tel. 320.1494343.