Setterosa-Ungheria, Verona ospita l’incontro delle due nazionali

Verona è sempre più capitale dello sport. La città è stata scelta per ospitare un evento di rilevanza internazionale, che vedrà per la prima volta alle Piscine Monte Bianco le atlete del Setterosa, la nazionale femminile di pallanuoto, impegnate in un importante match.

L’appuntamento è per lunedì 3 dicembre, alle ore 18.30 quando le Piscine Monte Bianco ospiteranno la partita del girone B di Europa Cup  le vicecampionesse olimpiche in carica del ct Fabio Conti e le atlete della nazionale ungherese. Un evento importante per la Css Verona e tutta la città che per la prima volta ospita le azzurre in una partita di così alto livello: la competizione continentale, suddivisa in una fase di qualificazione ed in una fase finale, darà alla nazionale vincitrice il pass per i giochi olimpici di Tokyo 2020.

Al momento l’Italia, inserita nel gruppo B, ha già vinto per 9-7 la gara d’esordio in casa dell’Olanda, squadra campione d’Europa in carica, e punta a rimanere a punteggio pieno. Di fronte troverà l’avversaria più ostica del girone, quell’Ungheria che nell’ultima rassegna continentale ha estromesso nei quarti di finale proprio il Setterosa dalla corsa per il titolo.

In collaborazione con la Federnuoto e con il patrocinio del Comune di Verona, la Css è impegnata in questi giorni per accogliere al meglio le due nazionali: “È un onore ospitare la nazionale nella nostra città e siamo molto emozionate all’idea di incontrare le atlete che ormai sono sempre più vicine – racconta Giorgia Prandini, caposquadra della Css Verona – Anche le più piccole bambine dei corsi di pallanuoto non vedono l’ora che arrivi la partita per poter stare ai bordi della piscina e recuperare la palla”.

Un’emozione che non sembra contenibile neanche per Barbara Buffardeci, team menager del Setterosa: “È la prima volta che siamo qui a Verona, in una bella piscina, in una bella città perciò speriamo di far bene anche per la città di Verona. Le ragazze sono pronte, siamo tornate ieri da un raduno di tre giorni dove abbiamo fatto test e schemi per sfoderare il nostro asse nella manica durante la partita“.

La partita verrà trasmessa dalle telecamere di Rai Sport ed è già disponibile la prenotazione dei biglietti, all’indirizzo di riferimento pallanuoto@csssport.com.

Il servizio