“Pedala con noi”: aspiranti Sindaco in sella tra i punti neri della rete ciclabile veronese
Degli undici candidati in corsa per la poltrona di Sindaco di Verona ben sei (Michele Bertucco, Patrizia Bisinella, Michele Croce, Alessandro Gennari, Orietta Salemi, Federico Sboarina) hanno già confermato la loro presenza alle iniziative che si terranno Lunedì 8 e Giovedì 11 Maggio dalle 18 alle 19.
La prima uscita in bicicletta si svolgerà Lunedì 8 Maggio con partenza da Piazza Bra alle ore 18 e ritorno previsto alle 19, lungo un percorso cittadino Nord che, per non rovinare la sorpresa ai partecipanti, vorremmo tenere segreto fino all’ultimo.
Giovedì 11 Maggio, sempre dalle 18 alle 19 e partenza da Piazza Bra, i candidati sono invitati ad una seconda uscita in bicicletta, questa volta lungo un itinerario cittadino Sud.
Infine, Domenica 14 Maggio, nell’ambito delle cerimonie di chiusura del Festival (Bike Party in Piazza Bra dalle 15 alle 19) si svolgerà dalle 18 alle 19 circa un vivace dibattito all’aperto con i candidati sui loro programmi per la mobilità sostenibile, moderato dal giornalista Sandro Benedetti.
Ci rendiamo conto di chiedere ai candidati un impegno notevole in un periodo in cui le agende elettorali si riempiono, ma lo abbiamo fatto con largo anticipo e offrendo un contesto adeguato come il Festival in Bicicletta. Si tratta inoltre di problematiche viabilistiche che attendono risoluzione da troppo tempo alle quali non ci si può più sottrarre.
L’iniziativa è aperta anche ai candidati delle liste e a tutta la cittadinanza, con la sola esclusione della claque organizzate!
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






