Pallamano: un weekend decisivo la Venplast Dossobuono

Un percorso durissimo mentalmente e atleticamente per la squadra maschile di pallamano Venplast Dossobuono, che in questo weekend conoscerà il proprio destino, giocandosi il posto in Serie A2.

La squadra di pallamano
La squadra di pallamano "Venplast Dossobuono" con il loro allenatore Carlo Nordera

Sabato 12 e domenica 13 giugno 2021 volgerà al termine il campionato di pallamano di Serie B maschile, con Venplast Dossobuono, Arcobaleno Oriago, Trieste e Cus Venezia che si giocheranno uno slot per la categoria superiore, la Serie A2. La Venplast Dossobuono ci arriverà da testa di serie del girone A, dopo l’esclusione di Malo e Torri dalla corsa promozione a seguito del risultato della Final6 di Chieti, che ha confermato la Serie A2 maschile per entrambe le formazioni vicentine nella prossima stagione. Dossobuono sabato 12 giugno alle ore 18.00 disputerà la semifinale contro Trieste, seconda classificata nel girone B di Serie B maschile.

Una Venplast Dossobuono che giungerà all’incontro di sabato dopo le ultime due vittorie stagionali di tre settimane fa contro Paese e Cus Venezia. Un momento che i ragazzi giallo-rossi attendono praticamente da due stagioni, dopo l’interruzione per la pandemia dell’ultimo campionato, ed una preparazione per l’attuale campionato iniziata nella scorsa estate ad agosto. Si è tratto sicuramente, di un percorso impegnativo per i ragazzi sotto tutti i punti di vista. Questo weekend è decisivo, che garantirà uno spazio in Serie A2.

Come funziona in caso di vittoria

La squadra vincente salirà in Serie A2 maschile, mentre la perdente avrà una seconda chance di promozione contro il Taufers, proveniente dall’Area 1 del Trentino – Alto Adige.  Tutte le sfide si disputeranno in campo neutro: sabato 12 giugno, alle 16.00 quella tra Arcobaleno Oriago e Cus Venezia ed alle 18.00 quella tra Venplast Dossobuono e Trieste, sul campo di Lissaro in provincia di Padova, mentre la finalissima avrà luogo al PalaVillanova di Torri di Quartesolo domenica 13 giugno alle ore 16.00.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM