Venplast Dossobuono, si parte oggi con la Final8

Prima gara dei gironi stasera alle 18 contro Teramo per la Venplast Dossobuono Femminile che si giocherà l'accesso alle semifinali della Final8 e l'iscrizione in Serie A Beretta femminile. Tutte le gare della manifestazione saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube “Pallamano TV” e ogni info sarà consultabile sul sito www.figh.it/finals-2021.

bpe foto/ Boldrini

Prenderà il via sabato 29 maggio la Final8 con cui la Venplast Dossobuono si giocherà i due posti in massima serie a disposizione. Il programma della manifestazione vedrà due gironi da 4 squadre, con accesso alle semifinali riservato alle prime due classificate di ogni girone, e finale per le vincenti delle semifinali. Con due posti in palio per la promozione, le vincitrici delle semifinali si garantiranno il diritto all’iscrizione in Serie A Beretta femminile.

La Venplast Dossobuono affronterà nell’ordine Teramo, Bruneck e Tushe Prato, in un tour de force con tre partite in tre giorni, il tutto presso “La Casa della Pallamano” di Chieti. Prima gara stasera alle 18 contro Teramo. In caso di passaggio del turno, la Venplast Dossobuono affronterà una delle quattro squadre del girone A per giocarsi l’accesso alla massima serie: Casalgrande Padana, Aretusa, Cellini Padova, Mezzocorona.

LEGGI ANCHE Vittoria contro Milano, Tezenis vola in semifinale

Tutte le gare della manifestazione saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube “Pallamano TV” e ogni info sarà consultabile sul sito www.figh.it/finals-2021.

La Serie B maschile invece, nonostante il fermento e la trepida attesa della semifinale programmata da tempo per sabato 29 maggio contro l’Arcobaleno Oriago, sarà costretta a rimanere ai box causa il rinvio del match. Una decisione unilateralmente assunta dal dipartimento territoriale Area 3 nella serata di domenica, che rimanda dunque il discorso promozione a data da destinarsi, allungando ulteriormente una stagione durissima sotto tutti i punti di vista.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM