“Bomba” Volpi sul Verona

setti

Stamattina Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport riportano la notizia di un’inchiesta della procura federale, arrivata anche sul tavolo della Procura di Como, per far luce sulla proprietà del Verona che, scrive il Corriere, “risultati di un’inchiesta penale riconducono a Gabriele Volpi”. Il Verona smentisce.

Non c’è pace per il Verona, neppure nella pausa per la Nazionale. Weekend di passione: venerdì sera il post facebook del consigliere regionale di maggioranza Andrea Bassi che ha mandato letteralmente a quel paese, con tanto di insulti abbreviati, il direttore sportivo Filippo Fusco, scatenando la reazione della società che minaccia di adire alle vie legali; poi l’esclusione dalla Nazionale Under 17 per “motivi disciplinari” di Moise Kean, gioiellino di casa Juventus girato in prestito proprio al Verona. Ma è la “bomba” Volpi, ergo Gabriele, magnate ligure in questi anni più volte accostato al Verona come proprietario occulto, la notizia forse più preoccupante.

Come riportano stamattina Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport c’è un’inchiesta della procura della Federcalcio, che coinvolge anche la Procura di Como, che mira a far luce sulla proprietà del Verona che – scrive in particolare il Corriere a firma di Giuseppe Guastella – “i risultati di un’inchiesta penale riconducono a Gabriele Volpi, che avrebbe acquisito anche il Verona Calcio tramite – il quotidiano di via Solferino cita una relazione della Guardia di Finanza – una «manovra scaturita da un credito insoluto che il tycoon avrebbe dovuto incassare da Setti Maurizio, presidente del club sportivo veneto». La stessa relazione della Gdf però, sottolinea che non «esistono atti che testimoniano l’avvenuto avvicendamento» perché il Verona «risulta interamente» di proprietà della società anonima lussemburghese Falco Investments SA”.

Il Verona ha replicato in tarda mattinata con una nota ufficiale: “Maurizio Setti è il solo proprietario dell’Hellas Verona Fc. La società è rammaricata di leggere, ancora una volta, notizie sbagliate e atte a minare la credibilità di una proprietà che già in passato è intervenuta per chiarire e confermare che l’Hellas Verona Fc – lo ripetiamo – appartiene solo a Maurizio Setti”.

GUARDA IL VIDEO DI TV7 VERONA NETWORK: