Bluvolley, il 14 settembre la prima amichevole stagionale

Venerdì 14 settembre, alle ore 18.30, l’AGSM Forum ospiterà la prima amichevole della stagione. Avversario di giornata per la Bluvolley sarà l’Olimpia Bergamo, lo scorso anno terza nel campionato di A2. Nel frattempo sono stati ufficializzati i numeri di maglia: capitan Emanuele Birarelli, riconfermato leader dello spogliatoio, si tiene stretta la numero 7.

Prosegue la preparazione per la Bluvolley in vista del prossimo campionato di Serie A. Venerdì 14 settembre al palazzetto dello sport di Verona arriva l’Olimpia Bergamo per la prima amichevole stagionale per gli uomini a disposizione del coach Nikola Grbic. Un test di grande valore, per Emanuele Birarelli e compagni, a un mese esatto dal debutto in campionato in trasferta a Monza. E, soprattutto, la prima occasione della stagione per ritrovarsi al Forum a tifare per i colori gialloblù e scaldare gli animi in vista di una nuova, intensa stagione tutta da vivere.

Nel frattempo sono stati ufficializzati i nuovi numero di maglia. Anche nel mondo del volley la scelta del numero è un momento sacro, nulla viene lasciato al caso. Un rito, una decisione da non sbagliare, un portafortuna da custodire con cura. Per questo il gesto di Daniele De Pandis è da sottolineare: inizialmente aveva scelto ed ottenuto la 11. Ma l’arrivo di Savani lo ha fatto desistere, lasciando allo schiacciatore la doppia cifra e scegliendo il numero 5.

Capitan Birarelli, riconfermato leader dello spogliatoio, si tiene stretta la 7. Idem per Manavi con la 14 e Spirito, affezionato alla 13. Boyer avrà la numero 9, Grozdanov scala avanti di uno e prende la 12, Solè esce dagli schemi (da quest’anno si potranno scegliere cifre fino alla 99) e opta per la 32. “Esagera” Magalini, che decide di affidarsi all’anno di nascita, il 96.

Ecco i numeri di maglia BluVolley per la stagione 2018/2019:

1 RICCARDO PINELLI

2 LUDOVICO GIULIANI

4 AIMONE ALLETTI

5 DANIELE DE PANDIS

6 FEDERICO MARRETTA

7 EMANUELE BIRARELLI ©

9 STEPHEN BOYER

11 CRISTIAN SAVANI

12 ALEKS GROZDANOV

13 LUCA SPIRITO

14 JAVAD MANAVI

15 BRENDEN SANDER

17 THOMAS JAESCHKE

21 MORTEZA SHARIFI

32 SEBASTIAN SOLE’

96 ALBERTO MAGALINI