Cresce l’attesa per il debutto “italiano” per CR7. Il giocatore portoghese farà il suo esordio in Serie A sabato prossimo, alle ore 18, al Bentegodi contro il Chievo. Attese a Verona oltre 40 mila persone. La polizia municipale scaligera ha giù previsto un maxi piano per gestire il traffico e la viabilità, nel frattempo, in via preventiva, la Prefettura di Verona ha fatto sapere che saranno messe in campo anche le unità anti-terrorismo, spiegando che si tratta di una misura mai assunta prima per una partita al Bentegodi.
La scelta è dettata dalla particolare rilevanza dell’evento sportivo, che con la presenza di CR7 ha assunto visibilità mondiale. Le unità Sos dei Carabinieri e Uopi della Polizia saranno dislocate nei pressi dello stadio. Sono pattuglie anti-terrorismo che già vengono impiegate a Verona per la vigilanza di obiettivi sensibili o in occasione di eventi che richiedono il massimo delle misure di sicurezza.
Intanto il Real, orfano di Cristiano Ronaldo (e del tecnico Zidane) ieri sera è stato sconfitto per 4 a 2, ai tempi supplementari, dall’Atletico Madrid nella finale di Super Coppa Europea. Due a due al termine dei novanta minuti, poi il sorpasso degli uomini di Diego Simeone, ieri in tribuna per squalifica.
