Sport: i risultati del weekend

Serie A: il Chievo pareggia a Napoli. Serie B: Hellas in crisi, a rischio i play off. Calcio femminile: bene la Fortitudo Mozzecane a Milano. Terza vittoria di fila per la la Tezenis. La Calzedonia si arrende al PalaYamamay per 3 set a 1 contro il Power Volley Milano.

Il Chievo Verona ferma il Napoli sullo 0-0 e da segnali di ripresa esprimendo un buon gioco. L’arrivo di Mimmo Di Carlo ha dato i suoi frutti ed è arrivato il primo punto in stagione per gialloblù su un campo difficile come il San Paolo. Esprime soddisfazione il capitano Sergio Pellissier (in campo dal primo minuto fino alla sostituzione arrivata dopo un’ora di gara) a termine della partita: “Per la prima volta da quando è iniziato il torneo, abbiamo giocato per vincere. Nonostante avessimo di fronte il Napoli, ovvero una delle squadre più forti d’Europa, non ci siamo dati per vinti. La nostra gara l’abbiamo fatta, creando pure qualche occasione per fargli male. Son convinto che giocando così, i risultati arriveranno e la salvezza potrà ancora essere raggiunta”. Anche Di Carlo affida a Facebook attraverso un post la contentezza per il risultato ottenuto ieri pomeriggio: “È l’inizio del percorso che volevamo. Spirito da Chievo, compattezza e coraggio. Complimenti a tutti i ragazzi, continuiamo a lavorare così!”. Adesso il Chievo aspetta la Lazio domenica 2 dicembre al Bentegodi.

Se da un lato la squadra della Diga ha lanciato un segnale positivo ai tifosi, dall’altro lato il pareggio con il Palermo in casa conferma la crisi del Verona in serie B. Una vittoria nelle ultime otto partite tiene appeso ad un filo l’allenatore Fabio Grosso. La prossima partita con il Benevento sarà decisiva in chiave play off.

Calcio femminile. Bene la Fortitudo Mozzecane che vince a Milano 2-1 contro il Milan Ladies e salgono a undici punti in classifica in serie B. Male le due veronesi in serie A. Sconfitto il ChievoVerona Valpo dal Tavagnacco per 3 a 2. E sconfitta esterna anche per l’Hellas Verona Women che cade contro il Sassuolo. 4 a 1 il risultato finale.

Basket: la terza vittoria di fila per la Tezenis, i gialloblù hanno la meglio sul Ferrara per 77 a 75, proietta i ragazzi di Dalmonte al 5° posto in classifica.

Perde ancora la Calzedonia. A Milano termina 3 set a 1 a favore dei padroni di casa del Power Volley Milano.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.