Sospendono la figlia, madre picchia la docente

La donna, dopo essere stata ricevuta dalla docente, l’ha presa a pugni e l’ha colpita con alcuni oggetti. L’insegnante è stata portata al pronto soccorso.

Appena ha saputo che sua figlia era stata sospesa per 15 giorni, è andata a scuola e ha aggredito la docente che l’aveva ricevuta: sono intervenute due volanti della Polizia e il 118 e ora la mamma di un’alunna della scuola professionale Einaudi di Lodi rischia una denuncia. È quanto si legge su il quotidiano “Il Giorno”.

La figlia 17enne, pluriripetente, è stata sospesa «per l’ennesima volta», come racconta il preside dell’istituto Francesco Terracina, e la madre giovedì mattina ha quindi deciso di andare a scuola evidentemente per chiedere spiegazioni. È stata ricevuta dalla docente 63enne che dirige la sede distaccata dell’Einaudi che ha provato a calmarla, ma è invece stata colpita con pugni e oggetti. Portata al pronto soccorso, è stata poi dimessa con una prognosi di pochi giorni. All’arrivo della Polizia, la donna era già andata via ma è poi stata rintracciata e identificata e ora rischia una denuncia. (Ansa)