Domenica e lunedì si completa, col turno di ballottaggio a Sona, la tornata amministrativa 2023: a contendersi il ruolo di primo cittadino sono Corrado Busatta (candidato per Sona Domani, Scelta per Sona e Fratelli d’Italia) che al primo turno ha raggiunto il 37% circa dei voti e Gianfranco Dalla Valentina (candidato per Viviamo Sona, Insieme per Sona, Direzione Sona, Monia Cimichella Sindaco, Lega e Forza Italia) che invece si è attestato sul 26% e che domenica scorsa ha firmato l’apparentamento ufficiale con Monia Cimichella, arrivata terza al primo turno anch’essa col 26% circa dei suffragi.
LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona: dove sono dal 5 all’11 giugno
Questa sera, alle ore 19.15, sul canale Youtube L’Adige di Verona e su RadioAdige.tv andrà in onda l’unico faccia-a-faccia fra i due candidati sindaci. Intervistati da Elisabetta Gallina, Matteo Scolari e Beppe Giuliano, Busatta e Dalla Valentina affronteranno i temi salienti dei rispettivi programmi e spiegheranno i propri progetti relativamente a SunOil, urbanistica e nuova piazza di Sona, ambiente e agricoltura, difesa del territorio, sociale, SOS Sona e mondo del volontariato.
La campagna elettorale, iniziata con molto fairplay, si è inasprita nei giorni scorsi a causa di un dazibao anonimo, distribuito a Sona e nelle frazioni, contenente attacchi personali a tutti i candidati. In aggiunta a ciò, si è diffuso inoltre un video realizzato dal titolare della SunOil in cui si accusa l’amministrazione uscente di interessi inconfessabili sul risanamento del sito. A questi si sono aggiunti, dopo l’annuncio dell’apparentamento Dalla Valentina-Cimichella, accuse di accordi sottobanco, offese personali che hanno avvelenato questi ultimi giorni.
LEGGI ANCHE: Hellas-Spezia, lo spareggio non sarà a Udine
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM