Sicurezza a Verona, c’è un problema nei quartieri?

Sicurezza e insicurezza, fra percezione e fatti. L'assessora Zivelonghi rimanda al mittente le accuse sui social e ribalta le prospettive. Com'è la situazione nei quartieri di Verona? Ne parliamo con il tema del giorno di oggi di Daily Verona.

ufficio mobile a Veronetta

Il tema della sicurezza in città e in particolare nei quartieri è uno di quelli che fa scaldare gli animi dei cittadini. Le paure e la rabbia per alcune situazioni – più o meno gravi, percepite più o meno puntualmente – sono sempre al centro del dibattito pubblico.

LEGGI ANCHE: Vannacci lascia il posto a Borchia? Tosi contro Salis


Gli sfoghi (anche sui social) dei cittadini

Basta dare un’occhiata ai vari gruppi Facebook di quartiere o alle bacheche degli amici per vedere i commenti più disparati su situazioni di degrado o insicurezza a Verona. Ha fatto scalpore, arrivando anche sui giornali nazionali, il caso della ristoratrice veronese Barbara Bet, anche volto noto televisivo, che negli scorsi giorni ha rintracciato da sola il ladro di un monopattino, sottratto nel suo locale a un dipendente.

Ha diffuso il video che ritraeva il furto e ha pagato 20 euro una persona che si è offerta di dare informazioni sul ladro. Lo ha raggiunto in zona Santa Toscana, a Veronetta, e gli ha mostrato il video che lo incastrava. Quello si è poi presentato al locale per riconsegnare il monopattino.

Barbara Bet
Barbara Bet

«Vi sembra normale che, dopo essere stata derubata per l’ennesima volta in uno dei quattro locali che gestisco in centro a Verona, debba improvvisarmi detective, installando nel mio ristorante le telecamere interne per filmare il ladro in flagrante» si chiede Bet, che questa sera sarà in onda alle 18 e in replica 21 su Radio Adige Tv a “Squadra che vince“.

LEGGI ANCHE: Dopo il voto: chi ride e chi piange in provincia di Verona


Il punto dell’assessora alla Sicurezza Zivelonghi

L’assessora di Verona Stefania Zivelonghi fissa i punti per l’amministrazione sulla questione della sicurezza a Veronetta e nei quartieri.

LEGGI ANCHE: In arrivo a Santa Lucia un nuovo parcheggio gratuito


Rispondi al sondaggio


Il tema del giorno su Radio Adige Tv a “Squadra che vince”

Questa sera alle 18 e in replica 21 su Radio Adige Tv appuntamento con il tema del giorno anche a “Squadra che vince“, il programma condotto dal direttore del Gruppo Verona Network Matteo Scolari.

Dove vedere Radio Adige Tv

  • In streaming su www.radioadige.tv,
  • su Radio Adige Play (HBBTV, canale 19 del DTT),
  • tramite APP Radio Adige (gratis per Android e iOs).