Si presenta in aeroporto con un passaporto falso, denunciato
Un cittadino di origine albanese N.S. di 42 anni si è presentato lunedì scorso all’aeroporto Catullo di Verona, intorno alle 12.40, al controllo passaporti per le verifiche di Frontiera, esibendo un passaporto biometrico della Grecia per imbarcarsi su un volo in partenza per Dublino.
Dalla verifica documentale effettuata mediante le sofisticate apparecchiature in dotazione alla Polizia di Frontiera aerea è, però, emerso che il passaporto era stato contraffatto.
Il cittadino straniero, in seguito, ha esibito anche una patente di guida e un documento d’identità rilasciati dalle autorità greche, anch’essi risultati contraffatti.
Solo successivamente l’uomo ha mostrato il passaporto albanese a lui intestato, confessando ai poliziotti di aver lasciato l’Albania con un volo diretto a Bruxelles e di aver successivamente raggiunto l’Italia in autobus. Da Verona stava, infine, tentando l’espatrio verso l’Irlanda.
A seguito di quanto accertato dalla Polizia aeroportuale, N.S. è stato denunciato in stato di libertà per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






