Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha pubbicato pochi minuti fa un video sulla sua pagina Facebook per aggiornare i cittadini sulle misure in vigore da domani, 4 maggio, e sulla necessità di indossare le mascherine ogni qualvolta si esca di casa. Una misura fondamentale che, come osservato soprattutto nei giorni scorsi, non tutti rispettano.
«Nella nostra città c’è l’obbligo di uscire con la mascherina, i guanti o il gel igenizzante. E la mascherina deve essere portata correttamente, non deve essere portata sotto o abbassata quando si parla. La mascherina è lo strumento fondamentale in questa fase che ci serve per tornare alla nostra normalità. E su questo, nei prossimi giorni, faremo tantissimi controlli» ha spiegato il sindaco.
«Da domani riaprono le aree verdi, mentre rimangono chiuse le aree giochi per bambini. Da domani ci sarà la possibilità di fare visita agli affetti stabili, anche fuori dal proprio comune, ma non fuori dalla propria regione. – ha chiarito Sboarina – Quello che non cambia nella nostra città è l’attività motoria, che si può fare senza il limite della prossimità di casa, individualmente, a piedi o in bicicletta».