Sboarina: «Da domani controlli per chi indossa mascherine»

Il sindaco, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ha annunciato controlli severi sui cittadini che non indossano correttamente la mascherina quando si trovano fuori casa e ha aggiornato la popolazione sulle misure che entreranno in vigore da domani con il nuovo DPCM.

Federico Sboarina sindaco di Verona indagine epidemiologica

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha pubbicato pochi minuti fa un video sulla sua pagina Facebook per aggiornare i cittadini sulle misure in vigore da domani, 4 maggio, e sulla necessità di indossare le mascherine ogni qualvolta si esca di casa. Una misura fondamentale che, come osservato soprattutto nei giorni scorsi, non tutti rispettano.

«Nella nostra città c’è l’obbligo di uscire con la mascherina, i guanti o il gel igenizzante. E la mascherina deve essere portata correttamente, non deve essere portata sotto o abbassata quando si parla. La mascherina è lo strumento fondamentale in questa fase che ci serve per tornare alla nostra normalità. E su questo, nei prossimi giorni, faremo tantissimi controlli» ha spiegato il sindaco.

«Da domani riaprono le aree verdi, mentre rimangono chiuse le aree giochi per bambini. Da domani ci sarà la possibilità di fare visita agli affetti stabili, anche fuori dal proprio comune, ma non fuori dalla propria regione. – ha chiarito Sboarina – Quello che non cambia nella nostra città è l’attività motoria, che si può fare senza il limite della prossimità di casa, individualmente, a piedi o in bicicletta».

📌CORONAVIRUS📌 L’uso delle mascherine e le novità in vigore da domani#insiemesipuó#sindacosboarina

Posted by Sboarina Sindaco on Sunday, May 3, 2020