Sant’Anna D’Alfaedo: mucca in un crepaccio, salvata dai Vigili del Fuoco
Sono terminate nel tardo pomeriggio di ieri 11 Agosto, con esito positivo, le operazioni di recupero e salvataggio di una mucca adulta, finita in un dirupo in località Campostrini a Sant’Anna D’Alfaedo.
Leggi anche: Cade dal ponte tibetano di Torri del Benaco, ragazzo trovato senza vita
L’allarme era stato dato nel pomeriggio di martedì, 10 Agosto, dal proprietario, che aveva visto il bovino allontanarsi dall’area di pascolo. L’animale, dopo una caduta da circa sette metri era rimasto incastrato in un anfratto del canalone. I vigili del fuoco si sono recati sul posto e, raggiunto l’animale, non hanno potuto fare altro che pianificare l’intervento per ieri mattina dato che occorrevano diverse ore di lavoro per liberare l’area dalla vegetazione e permettere all’elicottero di recuperare il bovino.

Le operazioni di soccorso 
Il bovino tratto in salvo
Ieri mattina alle 6, le squadre di vigili del fuoco di Verona e Bardolino si sono recate sul posto per creare una radura intorno al crepaccio e permettere al nucleo elicotteri VVF., giunto da Torino intorno alle 15 di calare un soccorritore per vincolare il bovino, precedentemente sedato, e trarlo in salvo. Portato in zona di pascolo l’animale è stato affidato alle cure del veterinario. Le operazioni si sono concluse alle ore 18.50.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






