Sono terminate nel tardo pomeriggio di ieri 11 Agosto, con esito positivo, le operazioni di recupero e salvataggio di una mucca adulta, finita in un dirupo in località Campostrini a Sant’Anna D’Alfaedo.
Leggi anche: Cade dal ponte tibetano di Torri del Benaco, ragazzo trovato senza vita
L’allarme era stato dato nel pomeriggio di martedì, 10 Agosto, dal proprietario, che aveva visto il bovino allontanarsi dall’area di pascolo. L’animale, dopo una caduta da circa sette metri era rimasto incastrato in un anfratto del canalone. I vigili del fuoco si sono recati sul posto e, raggiunto l’animale, non hanno potuto fare altro che pianificare l’intervento per ieri mattina dato che occorrevano diverse ore di lavoro per liberare l’area dalla vegetazione e permettere all’elicottero di recuperare il bovino.
Le operazioni di soccorso Il bovino tratto in salvo
Ieri mattina alle 6, le squadre di vigili del fuoco di Verona e Bardolino si sono recate sul posto per creare una radura intorno al crepaccio e permettere al nucleo elicotteri VVF., giunto da Torino intorno alle 15 di calare un soccorritore per vincolare il bovino, precedentemente sedato, e trarlo in salvo. Portato in zona di pascolo l’animale è stato affidato alle cure del veterinario. Le operazioni si sono concluse alle ore 18.50.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM