San Giovanni Lupatoto, iniziata la demolizione del Palazzetto 

I lavori dureranno un paio di settimane, poi si passerà alla costruzione del nuovo edificio, pronto entro la fine dell'anno.

San Giovanni Lupatoto palazzetto dello sport attilio gastaldello
Il sindaco Gastaldello in sopralluogo alla demolizione del Palazzetto

È iniziata questa mattina la demolizione esterna del Palazzetto dello Sport di San Giovanni Lupatoto. Il progetto del nuovo fabbricato  prevede l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico dell’edificio ed ha un costo complessivo di 2.950.000 euro, di cui 1.716.000 euro coperti dai fondi PNRR e altri 435mila euro per l’incremento dell’efficienza energetica. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Nei mesi scorsi – sottolinea il sindaco Attilio Gastaldello – si è provveduto allo svuotamento dell’immobile, con l’analisi dei materiali  per un corretto smaltimento che privilegia il recupero. La maggior parte del materiale della demolizione verrà riutilizzata sul cantiere per la costruzione del nuovo edificio».

Entro un paio di settimane verrà completata la demolizione, mentre la costruzione del nuovo palazzetto sarà completata tra settembre e la fine del 2024. Il palazzetto sarà utilizzabile appena verrà consegnato al Comune, anche in attesa del collaudo tecnico-amministrativo.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)