San Bonifacio: sorpreso dai carabinieri, li minaccia con un coltello
Ieri mattina, venerdì 1 marzo, durante uno dei servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di San Bonifacio hanno ispezionato uno stabile in abbandono ubicato nel centro cittadino, trovandovi un giovane marocchino senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il 24enne, alla vista dei militari, ha estratto dal suo giaciglio di fortuna un coltello da “sopravvivenza” con una lama di 16 cm, brandendolo in direzione dei militari che, però, con prontezza di riflessi e professionalità sono riusciti a disarmarlo e bloccarlo senza che nessuno si procurasse ferite.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
Eseguita subito dopo la perquisizione del luogo, gli operanti hanno rinvenuto diversi oggetti di provenienza sospetta: un Macbook Air Apple, un iPhone, un orologio Monroe e uno Seiko e vari monili in oro. Si è poi scoperto che anche l’arma bianca era di provenienza furtiva, era stata asportata il giorno precedente presso un’abitazione di Soave.
Il giovane, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e deferito per ricettazione, stamane è comparso davanti al Giudice che ha convalidato l’atto e disposto il giudizio con rito direttissimo con udienza del 5 marzo prossimo.
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






