Abiti vintage, vecchi utensili, libri, riviste e fumetti. Ma anche dischi, giocattoli e attrezzi sportivi, tutti rispolverati da armadi, cantine e garage. È in programma sabato 23 settembre al parco San Giacomo in 5^ Circoscrizione l’iniziativa “Soffitte in piazza“, i mercatini dell’usato nei quartieri organizzati dal Comune con il supporto delle associazioni DBA-Anemia Diamond Blackfan Italia ODV e Storie Creative. Che, in questo caso, diventano “Soffitte al Parco”.
LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella
Il presidente Dilara presenta l’iniziativa
L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Barbieri dal presidente della 5^ Circoscrizione Raimondo Dilara. «Uno spazio e una vetrina nel quartiere in cui gli espositori potranno vendere o barattare usati di modesto valore» ha evidenziato il presidente.
Anche quest’anno privati e associazioni senza scopo di lucro, potranno dare nuova vita ai propri oggetti attraverso scambi, baratti o vendite. L’iniziativa infatti ha come obiettivo quello di sensibilizzare al riuso evitando lo spreco in un periodo storico nel quale è sempre più fondamentale avere una coscienza ecologica e sostenibile.
Chiunque può partecipare come espositore, l’iscrizione è obbligatoria e gratuita collegandosi al sito Dba Italia Odv, https://amici.fondazionedba.org/soffitte-in-piazza/. Per informazioni www.comune.verona.it cercando poi ‘Soffitte in piazza’.
Il prossimo e ultimo appuntamento con Soffitte in Piazza 2023 sarà il 7 ottobre in Circoscrizione 7^ in piazza Frugose alla Parrocchia Beato Carlo Steeb a San Michele Extra.
LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM