Ronnie Quintarelli conquista la pole position alla prima stagionale in Super GT

Ronnie Quintarelli Okayama Nissan Nismo

Il pilota veronese Ronnie Quintarelli, che guida una Nissan del team Nismo, ha conquistato la pole position della prima gara stagionale del campionato giapponese Super GT.

È stato Ronnie Quintarelli il più veloce nelle qualifiche per la prima gara stagionale di Super GT sul circuito di Okayama, categoria GT500. La gara, di 300 chilometri, sarà domani.

«Finalmente ce l’abbiamo fatta» ha commentato Quintarelli. «L’anno scorso è stato difficile per noi, a causa di mancanza di velocità, ma lo staff Nismo ha lavorato duramente durante la pausa. Non pensavo però che avremmo potuto avere questa velocità. Temevo una mancanza di trazione sulle curve strette, ma pensavo che avremmo potuto arrivare nella top 3. Quando l’ingegner Nakajima in radio mi ha detto della pole position ero veramente felice».

Quintarelli, che detiene il record di quattro volte campione della categoria, inizia quindi nel migliore dei modi la stagione 2019. Domani Quintarelli, in coppia con il compagno di squadra Tsugio Matsuda, partirà davanti alla Nissan di Daiki Sasaki e James Rossiter, terza la Honda di Naoki Yamamoto e del campione di F1 Jenson Button.

Guarda il video delle qualifiche (con commento giapponese):

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.