Romeo e Giulietta, una dichiarazione d’amore in alta quota

Romeo e Giulietta raccontano la loro storia alla bella Verona dall’alto di una mongolfiera. L’intervista di Verona Network a bordo dell’aeromobile allestito ai piedi dell’Arena per Verona in Love, la manifestazione che celebra la città capitale dell’amore.

Un tiepido sole quasi primaverile e un cielo terso. Si  presenta così questo 14 febbraio a Verona che, nella giornata di San Valentino, si è vestita a festa. Ed è proprio qui che, ai piedi dell’Arena, abbiamo incontrato la coppia più famosa della città: quella di Giulietta e Romeo.

Chissà se i due amanti shakespeariani immaginavano che 500 anni dopo il loro primo incontro avrebbero solcato, vestendo i loro abiti più belli, i cieli della loro  città e si sarebbero dedicati parole d’amore ben più in alto che dal balcone di casa Capuleti.

Una storia quella dei giovani amanti veronesi che tutti, almeno una volta, abbiamo ascoltato con gli occhi carichi di amore e il cuore aperto alla speranza di un lieto fine ma che non finisce mai di sorprenderci e che merita una lettura attenta. A raccontarcela oggi sono stati i giovani attori Amos Faggiano e Gloria Busti nei panni del giovane  Montecchi e della bella Capuleti.

Per celebrare la giornata di San Valentino oltre alle diverse iniziative organizzate da Verona in Love, tra cui il pallone gonfiabile allestito in Pizza Bra, anche lo spettacolo di teatro Satiro Off che si terrà questa sera alle ore 19.00 in vicolo Satiro 8. Lo spettacolo si inserisce all’interno del cartellone di Casa Shakespeare e vedrà in scena, in ricchi e voluttosi costumi, Riccardo Maschi e Giulia Tomelleri.

Sospesi a mezz’aria ci siamo lasciati cullare dalla storia di un amore passato ma mai sfiorito e dalla vista mozzafiato di Verona dall’alto ed è qui che, baciati dal sole, i due amanti hanno dichiarato che è Verona l’unica vera città dell’amore.

Sono bastati pochi minuti, un’esperienza breve ma intensa che i due giovani hanno suggellato con una dichiarazione d’amore rivolta alla loro eterna città.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.