Rinvenuto il corpo di uno sciacallo dorato a Torri del Benaco
Oggi, lunedì 19 giugno, è stato rinvenuto il corpo di uno sciacallo dorato lungo la strada Gardesana, in località Acque Fredde, tra Punta San Vigilio e Torri del Benaco.
A segnalare la carcassa, la Polizia Locale. Sul posto è intervenuta la Polizia Provinciale che ha confermato il decesso dell’animale, probabilmente causato dall’impatto con un veicolo la scorsa notte o nel primo mattino di oggi.
L’esemplare, un giovane maschio, è il secondo rinvenuto in territorio scaligero: il primo, una femmina, era stato trovato ai bordi di una strada a Sandrà di Castelnuovo del Garda nel novembre del 2020. Gli avvistamenti dello sciacallo dorato, specie particolarmente protetta, a oggi risultano assai rari nel veronese.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






