Rifiuta di sottoporsi al controllo e aggredisce gli agenti: arrestato 31enne

L'uomo, fermato ieri mattina dalla Polizia per un controllo, si è opposto attivamente agli agenti, facendo così scattare l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale. Emersa poi l’esistenza a suo carico di una espulsione dal territorio nazionale risalente allo scorso 27 luglio.

Volanti - Resistenza a Pubblico Ufficiale

Resistenza a Pubblico Ufficiale e inottemperanza all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale: sono questi i reati contestati a un 31enne, fermato ieri intorno alle 9.50 dagli agenti delle Volanti in Piazzale XXV aprile per un controllo.

Leggi anche: Omicidio nel Vicentino, arrestato Pellizzari

L’uomo – privo di documenti di riconoscimento – si è dimostrato sin da subito restio alla propria identificazione, rifiutandosi di declinare le proprie generalità. Accompagnato in Questura per i necessari accertamenti, il giovane si è opposto attivamente ai poliziotti, facendo così scattare l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.

I rilievi foto-dattiloscopici a cui il giovane ha tentato di opporsi con forza hanno, inoltre, fatto emergere l’esistenza a suo carico di una espulsione risalente allo scorso 27 luglio. Pertanto, il cittadino straniero è stato denunciato anche per la sua inottemperanza. Questa mattina, il giovane è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM