Riasfaltatura: cantieri in via Vigasio

Sono partiti oggi i lavori di asfaltatura in via Vigasio, alla Sacra Famiglia. Dopo l’intervento di ieri in via Vegron, proseguono i cantieri stradali per la sistemazione delle strade in periferia. I lavori in via Vigasio, finanziati con circa 60 mila euro, riguardano i tratti stradali più ammalorati e, in particolare, le corsie dei due cavalcavia contrassegnate dal maggior numero di buche. I lavori termineranno lunedì 28 maggio. Presente stamane in cantiere l’assessore alle Strade Marco Padovani.

Finanziati con 60mila euro sono partiti oggi i lavori di riasfaltatura in via Vigasio, alla Sacra Famiglia. Dopo il primo intervento di ieri in via Vegron, proseguono così i cantieri stradali per la sistemazione delle strade in periferia previsti dal piano di lavori stradali programmato per l’estate.

L’intervento in via Vigasio riguarda i tratti stradali più ammalorati tra cui le corsie dei due cavalcavia, quello tra l’incrocio di via Vigasio con via Fleming e quello in prossimità del confine con Castel d’Azzano, contrassegnate dal maggior numero di buche. I lavori termineranno lunedì 28 maggio.

Presente sul cantiere anche l’assessore alle Strade Marco Padovani e il direttore lavori Fabio Cacciatori.

“Questa zona a sud di Verona – spiega Padovani – è particolarmente interessata dal transito dei mezzi pesanti, e le piogge e il gelo dello scorso inverno hanno contribuito a rovinare la strada. L’intervento, che prevede circa 4 mila metri quadri di asfaltatura, riguarda i tratti che necessitano di essere sistemati con più urgenza per la presenza di buche profonde e quindi pericolose”.