La prima nel 2016 e la seconda ieri sera, 19 febbraio. Torna l’incubo per una donna di 33 anni che già due anni fa aveva subito una violenta rapina.
Un déjà-vu fin troppo reale quello di cui ieri sera la dottoressa Isabella C., titolare della parafarmacia di via Leonardo da Vinci in zona Stadio, è stata vittima. Come due anni fa, infatti, si è trovata faccia a faccia con un rapinatore che però, fortunatamente, stavolta ha solo preso il bottino e se ne è andato.
L’incubo, infatti, la dottoressa l’aveva vissuto già nel 2016 quando un uomo, entrato nel negozio, aveva picchiato e sfregiato il viso della donna con un coltello per poi andarsene con 1.200 euro rubati dalla cassa. Ieri sera, verso le 19.15 la storia si è ripetuta e un uomo con il passamontagna è entrato nella parafarmacia minacciando la dottoressa con una pistola.
La rapina è stata rapida e, stavolta, indolore: il malvivente ha infatti richiesto i soldi, stando attento a non toccare nulla per non lasciare impronte digitali, e ha poi intimato alla dottoressa di entrare nell’ufficio posteriore, di modo che non potesse vedere il mezzo e la direzione presi dall’uomo. L’incasso rubato è di mille euro e sul caso stanno indagando i carabinieri.