Quello che doveva essere un sabato di consegne come gli altri si è invece ben presto trasformato in un sabato notte di paura per un giovane rider. Appena giunto a destinazione davanti il portone di casa in attesa di poter consegnare il suo ordine, anziché trovarsi la donna con cui un attimo prima aveva parlato al telefono per avvisare del suo arrivo, si è imbattuto in un uomo che, aperta la porta, gli ha puntato un fucile addosso.
È successo lo scorso sabato notte, 18 marzo, in zona Stadio a Verona. L’uomo è poi stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verona in flagranza, con l’accusa di “rapina aggravata dall’uso di armi”.
LEGGI ANCHE: Bovolone, caduta fatale in Vespa per un 42enne. Era iscritto alla 1000 km
Il fatto
Alla vista del fucile, il rider spaventatissimo non ha potuto far altro che indietreggiare, lasciando cadere a terra lo zaino in cui aveva le consegne e il denaro guadagnato nel corso della serata. Impietrito, ha visto l’uomo, un 27enne, impossessarsi del suo zaino e richiudere la porta portandolo dietro con sé.
LEGGI ANCHE: Verona, pronto l’intervento di pulizia straordinaria di ventimila caditoie
Il rider ha perciò chiamato i Carabinieri: la pattuglia della Radiomobile giunta sul posto ha immediatamente individuato l’appartamento, al terzo piano, in cui era rincasato l’uomo armato di fucile. Una volta fatto accesso, in casa vi erano il 27enne e la donna (da cui era partito l’ordine), nonché, dopo la perquisizione, sono stati trovati il fucile ad aria compressa privo di tappo rosso utilizzato per spaventare il rider, una mannaia e un grosso coltello da caccia e, nella lavatrice, i sacchetti in cartone in cui era imballato l’ordine appena recapitato dal malcapitato rider, oltre che le banconote da 20 e 10 euro appena sottrattegli.
L’uomo, con diversi precedenti di polizia, è stato perciò arrestato per rapina aggravata e trasferito nella casa circondariale di Montorio, dove si trova tuttora in regime di custodia cautelare in carcere.
LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove saranno dal 29 maggio al 4 giugno
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM