Rapina banca a Verona, arrestato a Catania

Arrestato a Catania Sebastian Guardo, il 22enne che qualche mese da aveva rapinato l’UBI Banca di Verona portandosi via, insieme ai complici, oltre 100mila euro. L’uomo è stato incarcerato.

Nonostante i chilometri che aveva cercato di mettere tra lui e Verona, non è sfuggito alla polizia Sebastian Guardo, il 22enne che il 27 marzo scorso era stato colpito da un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Verona per una rapina commessa ai danni della UBI Banca di Verona.

Il giovane, insieme ad alcuni complici, aveva infatti portato via dalla cassaforte della banca oltre 100mila euro. A tradire Guardo un controllo da parte degli agenti che lo hanno rintracciato in piazza dei Martiri a Catania. Sottoposto a perquisizione, il 22enne è stato trovato in possesso di un involucro contenente 5 grammi di cocaina.

A seguito di una perquisizione domiciliare gli agenti hanno poi rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacenti. Dopo essere stato portato presso gli Uffici di Polizia è emerso che l’uomo era anche destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Enna, per un furto commesso a Valguarnera nel novembre 2017. Il giovane è stato quindi portato nel carcere di Catania – Piazza Lanza.