Pusher in monopattino tenta la fuga: aveva quasi mezzo etto di hashish
Durante la notte appena trascorsa, fra martedì 21 e mercoledì 22 maggio, una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Verona, nel perlustrare le aree sensibili della città, e in particolare nei pressi dell’Ospedale di Borgo Trento, ha notato un giovane a bordo di un monopattino il quale, alla vista dei militari, ha cambiato velocemente direzione, tanto da destare forti sospetti nella pattuglia. Immediato quindi il controllo.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
L’intuito dei Carabinieri ha trovato conferma nel momento in cui, a seguito di ispezione personale, il 19enne è stato trovato in possesso di tre bustine contenenti hashish per un peso complessivo poco superiore ai 3 grammi. La perquisizione è quindi continuata nella dimora del giovane, sempre a Verona, dove è stato rinvenuto altro hashish.
Complessivamente sono stati rinvenuti e sequestrati quasi 49 grammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino e contante per mille e 80 euro.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Pertanto, informata la Procura della Repubblica di Verona, il 19enne, italiano già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Caserma in via Salvo d’Acquisto. Nella mattinata di oggi è stato trasferito innanzi al Giudice del Tribunale scaligero il quale ha convalidato l’arresto e condannato il giovane ad anni 2 e mesi 6 di reclusione, nonché alla pena pecuniaria di 6mila euro.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






