Hanno protestato contro l’approvazione della legge sulle “Misure di prevenzione e di intervento verso i grandi carnivori” stamattina gli attivisti della Lav. Secondo la Lega Anti Vivisezione, la legge sarebbe incostituzionale.
Una mobilitazione di protesta di fronte al Consiglio Regionale a Venezia contro l’approvazione della legge che consentirà l’uccisione dei lupi è stata inscenata stamane dagli attivisti della Lav. In votazione nell’Aula del Consiglio Regionale era la Proposta di Legge Regionale riguardante le “Misure di prevenzione e di intervento concernenti i grandi carnivori“.
Si tratta di un provvedimento, sostiene la Lav, “fortemente voluta dalla maggioranza, nonostante configuri gravi profili di illegittimità costituzionale, così come dimostrato dalle identiche leggi che la scorsa estate sono state approvate dalle Province Autonome di Bolzano e Trento. Leggi che hanno subìto l’immediata censura del Ministro dell’Ambiente Costa che ne ha annunciato l’impugnazione davanti la Corte Costituzionale”. (Ansa)