Ponte Nuovo di Verona, luce in fondo al tunnel: una corsia aperta da agosto
Dopo anni di cantiere e vicissitudini da epica dei cantieri pubblici, torna la luce in fondo al tunnel di Ponte Nuovo a Verona. Oggi, durante la presentazione del maxi cantiere di Veronetta, che porterà a fine 2024 alla chiusura prevista per almeno un anno di via XX Settembre, è stata annunciata la riapertura di una corsia da agosto.
Fra un paio di mesi quindi è prevista l’apertura definitiva della corsia di Ponte Nuovo che dal centro storico porta a San Tomaso e quindi Veronetta: ciò contribuirà a far defluire il traffico della zona, anche in vista del cantiere di fine anno su via XX Settembre.
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
«Finalmente ci siamo. Ancora qualche settimana e Ponte Nuovo sarà aperto almeno per una corsia» ha spiegato l’assessore di Verona alle Strade Federico Benini. «Questo per il traffico sarà un grande aiuto».
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





