Peschiera: due arresti per furto in abitazione e in negozio

Controlli del territorio intensificati sulla riviera gardesana in questo periodo estivo di afflusso turistico. I Carabinieri arrestano gli autori di due tentativi di furto.

Carabinieri - furto Peschiera
New call-to-action

Due tentativi di furto a Peschiera

Negli ultimi giorni, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Peschiera, allertati da un residente, hanno arrestato, per tentato furto in abitazione, un cittadino italiano di 36 anni che si era introdotto all’interno del garage di un’abitazione del centro.

Successivamente, nell’ambito del pattugliamento del centro urbano, un cittadino ecuadoregno di 51 anni è stato sorpreso dal responsabile di un esercizio commerciale mentre tentava di impossessarsi di alcuni capi di abbigliamento: l’uomo è stato preso in consegna dai militari e arrestato per tentato furto.

LEGGI ANCHE: Forte temporale a Verona: rimane alta l’attenzione per il maltempo

Il periodo estivo sul Garda

I Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda, in questo periodo estivo di piena affluenza turistica, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio sulla riviera gardesana. Nel complesso, l’attività di natura preventiva vede quotidianamente coinvolte diverse pattuglie delle Stazioni competenti per territorio e dell’Aliquota Radiomobile con servizi di prevenzione ad alta visibilità, finalizzati soprattutto al contrasto dei fenomeni di microcriminalità ed illegalità.

LEGGI ANCHE: Pusher in monopattino tenta la fuga: aveva quasi mezzo etto di hashish

I militari, in particolare, hanno svolto posti di controllo, rinforzati da più pattuglie, lungo le principali vie di comunicazione ed accesso alle cittadine rivierasche, caratterizzate da un intenso flusso di turisti, controllando numerosi veicoli e persone, allo scopo di contrastare ed interdire anche la criminalità predatoria.

L’intensificazione dei servizi proseguirà per tutto il mese di agosto, quando l’affluenza turistica raggiunge il suo apice, con lo svolgimento di specifici servizi di prevenzione e contrasto attraverso un mirato impiego di uomini e mezzi, per una capillare perlustrazione del territorio.

LEGGI ANCHE: Ragazze rapinate dopo il concerto in Arena, arrestato 29enne