Perdita d’acqua in via Tombetta, al lavoro Acque Veronesi

Si sta ancora cercando di chiudere la perdita d’acqua che stamattina ha allertato i residenti di via Tombetta.

Alle prime luci dell’alba, infatti, un getto d’acqua è spuntato improvvisamente dall’asfalto costringendo i cittadini a chiamare le autorità, che hanno a loro volta avvertito i tecnici di Acque Veronesi.

Per consentire la riparazione provvisoria della condotta, che a seguito dell’ispezione ha presentato caratteristiche di vetustà ed usura legate anche al traffico particolarmente intenso della strada, è stato necessario interrompere dalle 13 alle 15.30 l’erogazione dell’acqua in alcune abitazioni della zona. Grazie al pronto intervento e alla presenza degli agenti della Polizia Municipale non è stato necessario apportare divieti e modifiche alla viabilità automobilistica. Viabilità che ha comunque inevitabilmente registrato criticità e rallentamenti soprattutto nelle ore di punta.

L’intervento si concluderà alle 18 circa con la riasfaltatura del tratto interessato dai lavori. In considerazione della necessità di sostituire ex-novo al più presto il tratto della rete ammalorato, Acque Veronesi, in accordo con l’amministrazione comunale, con ATV e con la Polizia Municipale, programmerà le date relative al cantiere che interesserà via Tombetta presumibilmente a partire già dai prossimi giorni.

Guarda il video: