Pasti caldi ai più fragili, Yard Restaurant collabora con la Ronda della Carità

Un pasto caldo per chi è più fragile e un menù natalizio da destinare a chi soffre una condizione di povertà: è il segno di vicinanza e sensibilità di Yard Restaurant, che in collaborazione con la Ronda della Carità, si impegna per tutto il mese di dicembre donando ogni giorno pasti da offrire alle persone in difficoltà.

Un gesto di solidarietà e sensibilità che in un anno come questo, gravato dalla pandemia, assume ancor più significato. Yard Restaurant ha deciso di essere vicino alle persone più in difficoltà, collaborando con la Ronda della Carità, per garantire loro un pasto caldo per tutto il mese di dicembre: ogni giorno mette a disposizione quaranta pasti e si sta attivando, inoltre, per elaborare un menù natalizio da destinare a chi soffre una condizione di povertà.

«Per tutto il mese di dicembre noi di Yard Restaurant – spiega Jacopo Natale, titolare del ristorante – collaboreremo con la Ronda della Carità nel loro servizio quotidiano. Ogni giorno doneremo 40 pasti, che saranno distribuiti dai volontari della ronda alle persone in difficoltà di Verona. Stiamo anche studiando un menù di Natale dedicato proprio a queste persone che lo riceveranno il 25 Dicembre assieme ad un piccolo dono pensato da parte della ronda della carità e nostra. Questa pandemia ha creato, come tutti sappiamo, molti disagi anche a persone che prima non si erano mai rivolte a questo tipo di sostegni. Vogliamo nel nostro piccolo non dimenticare l’umanità che nei momenti difficili può fare la differenza e, magari, contribuire a dare un momento di normalità attraverso un pasto».

«Credo che al giorno d’oggi fare il ristoratore – prosegue l’imprenditore – significhi anche essere socialmente impegnato e porre l’attenzione su temi quali la sostenibilità e lo spreco alimentare».

Le foto della prima consegna dei pasti.