Partiti i lavori di asfaltatura a Grezzana: ecco i provvedimenti alla viabilità

Al via i lavori di asfaltatura di alcuni tratti stradali del Comune di Grezzana che fanno parte della viabilità alternativa istituita in seguito alla chiusura di un tratto di strada extraurbano della SP6 “dei Lessini” per la realizzazione dell’intervento di ripristino e adeguamento del sovrappasso.

New call-to-action

Sono iniziati oggi i lavori di asfaltatura di alcuni tratti stradali del Comune di Grezzana che presentano buche pericolose per la circolazione stradale. Questi tratti fanno parte della viabilità alternativa istituita in seguito alla chiusura di un tratto di strada extraurbano della SP6 “dei Lessini” per la realizzazione dell’intervento di ripristino e adeguamento del sovrappasso. 

In particolare, i lavori di asfaltatura, interessano via De Nicola, l’incrocio tra viale Europa e via Gronchi e l’incrocio tra via Marconi e via Caduti del Lavoro. 

PROVVEDIMENTI VIABILISTICI

Per garantire lo svolgimento dei lavori, che dovrebbero concludersi entro martedì 12 marzo condizioni metereologiche permettendo, sono stati istituiti dei provvedimenti viabilistici per salvaguardare la viabilità. 

Per i veicoli di massa limite complessiva a pieno carico superiori a 5 tonnellate provenienti da Nord (lato Lugo) con direzione Grezzana è stato istituito il divieto di entrare in SP6 una volta giunti alla rotatoria di Via Prealpi, con obbligo di proseguire dritto in direzione Stallavena.

Per tutti gli altri veicoli c’è il divieto di accesso dall’intersezione di Via Galileo Galilei con Viale dell’Industria, ad esclusione di residenti e frontisti. In Viale Europa è stato istituito il doppio senso di circolazione con divieto di fermata e sosta e obbligo di fermarsi e dare la precedenza giunti all’intersezione con Viale dell’Industria. 

In Via Gronchi non è concesso il transito ad esclusione di residenti e frontisti, con obbligo per questi di svoltare a sinistra giunti all’intersezione con Via De Nicola. 

Anche in Via De Nicola e in Via Rita Rosani il transito è vietato ad esclusione di residenti e frontisti, per i quali è stato istituito il doppio senso di circolazione fino all’intersezione con Via Segni (nel caso di Via De Nicola) e il doppio senso di circolazione dall’intersezione con Via Salvo d’Acquisto fino all’intersezione con Via De Nicola (nel caso di Via Rita Rosani). 

A causa della chiusura delle strade per i mezzi pesanti, da oggi fino alla conclusione dei lavori, il traffico pesante sarà deviato nelle frazioni di Quinto e Marzana.