Parco Giardino Sigurtà: via alla 40° riapertura

Apre la nuova stagione del Parco Giardino Sigurtà che, giovedì 8 marzo, riprenderà vita. Tra tulipani e labirinti il parco green di Valeggio sul Mincio dedicherà la riapertura alle donne che,  l’8, il 9 e il 10 marzo, potranno entrare gratuitamente.

Riapre con l’arrivo della primavera il Parco Giardino Sigurtà che, giovedì 8 marzo, spalancherà i cancelli  per accogliere i visitatori e festeggiare insieme il quarantesimo anno di apertura al pubblico.

Il Parco, come da tradizione, coglierà l’occasione per celebrare anche le donne e omaggerà l’entrata alle visitatrici l’8, il 9 e il 10 marzo. Niente paura per gli uomini che, in quei tre giorni, potranno accompagnare le loro belle pagando un ingresso ridotto.

Via anche alle visite guidate a partire dalla prima domenica di apertura, 11 marzo, con due visite gratuite alla scoperta del Giardino (previo acquisto del biglietto di entrata) dove tutti i visitatori saranno accompagnati dalle delicate voci dei bambini della Galassia dei Cori dell’Antoniano di Bologna.

Il “tesoro verde”, come è soprannominato il Parco, si estende per 600.000 metri quadrati di prati, boschi e straordinarie fioriture stagionali come la famosa Tulipanomania, con oltre un milione di coloratissimi tulipani accompagnati a giacinti, muscari e narcisi, 30.000 rose sul Viale delle Rose e centinaia di ninfee nei 18 specchi d’acqua.

Le visite guidate si terranno alle ore 10.30 e alle ore 14.00 e saranno formati due gruppi, da 50 persone ciascuno. Le prenotazioni avverranno la domenica mattina alla biglietteria. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare le visite o di posticiparle a nuova data da destinarsi.

Per informazioni: www.sigurta.it  – info@sigurta.it o 045 6371033