Paolo Zanotto: «Damiano Tommasi è per Verona una risorsa»
Paolo Zanotto, ex sindaco di Verona, aveva vinto le elezioni comunali della città scaligera venti anni fa e ora sta festeggiando nella sede della coalizione Rete! il nuovo sindaco Damiano Tommasi di centro sinistra.
«Avevo raccomandato a Damiano Tommasi di far in modo di vincere – racconta Zanotto -, perché Verona si merita un sindaco come lui e Damiano si merita questo risultato. Tommasi è per Verona una risorsa e quindi sono pieno di gioia e di grande ottimismo. Amo troppo la mia città e soffrivo nel vederla così depressa e rinunciataria. Damiano però non è una persona che si abbatte, in quanto la sua è una storia di battaglie e di risultati fatti con uno stile e con una determinazione che lascia ben sperare per il futuro di Verona dei prossimi cinque anni».
Vuol dire mettere in atto tantissimi progetti, un nuovo stile di porsi con la cosa pubblica, il coinvolgimento della città che ha tante cose da fare e da esprimere a tutto campo. Damiano è la persona giusta per poterlo fare.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Guarda l’intervista su Radio Adige Tv:
Zanotto ha seguito in questi mesi le iniziative di Damiano Tommasi e le sue proposte di governo della città. Crede infatti che il nuovo sindaco sia la persona giusta per cambiare Verona, in quanto addotta un approccio politico diverso e che prevede il coinvolgimento delle persone, cosa che ha fatto anche durante la sua campagna elettorale. «Avere il centro sinistra nuovamente al governo vuol dire mettere in atto tantissimi progetti, un nuovo stile di porsi con la cosa pubblica e il coinvolgimento della città intera che ha tante cose da fare e da esprimere a tutto campo e Damiano è la persona giusta per poterlo fare».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






