Pantheon 82 – Cosa c’è dentro il nuovo numero

Il sommario (fotografato) del nuovo numero di Pantheon, disponibile da venerdì in tutti i punti di distribuzione.

 

IN COPERTINA | Il mio sindaco. La moglie Alessandra racconta Federico Sboarina

Le ha dedicato la vittoria. Con lei, stretta per mano, ha salito le scale di Palazzo Barbieri nel suo primo giorno da sindaco. Alessandra Canova racconta l’uomo che ha sposato due anni fa, il suo Federico. «Mi sono innamorata del Fede per quel suo mix di sfacciataggine  e timidezza». La moglie del neosindaco Federico Sboarina è una donna concreta e indipendente e sa che il fascino spesso si cela nei contrasti. «Ci siamo conosciuti in una vacanza con amici comuni dieci anni fa. Lui si dava da fare, era sempre al centro dell’attenzione, una personalità che emergeva. Mi colpì».

 

IN PRIMO PIANO | Verona crocevia di opportunità. Intervista a Michele Bauli

L’imprenditore scaligero, presidente di Confindustria Verona, commenta positivamente i dati del primo trimestre relativi alla produzione industriale della nostra città. Definisce strategica la posizione di Verona e stimolante il piano 4.0 avviato dal Governo.

 

 

IL PERSONAGGIO | “Sì, sono un vanitoso”. Le confidenze di Mauro Corona

Aveva smesso con la bottiglia, ora ha ripreso. Ormai «sono un alcolista nemmeno più anonimo». I suoi amori nascono all’aperto, «se gli occhi di una donna brillano quando vede un bosco, allora la posso portare tra le mie lenzuola». Togliere – poco importa cosa – è il suo imperativo. Un mantra un tantino usurato che gli rimprovera pure Maurizio Crozza. «Ma lui mi vuole bene ». Nel bicchiere birra o vino; «non datemi il prosecco, è roba da prima comunione, acqua minerale un po’ deviata».

 

A TU PER TU | El Bifido, storia di un alter ego nato per caso

Giuseppe Rainero, 50 anni, in arte e per tutti Beppe Bifido dal nome del suo alter ego artistico più popolare, ama giocare sul filo del paradosso. Mattatore in scena nei cabaret dei locali veronesi, a Radio Verona e Telearena. Immagine da focolare domestico nella vita di tutti giorni.

 

 

Rubriche, interviste e approfondimenti. Questo e molto altro troverete sfogliando il prossimo numero di Pantheon, presto (ovvero da venerdì)  disponibile in tutti i punti di distribuzione.