Pace fatta tra i vertici di Fondazione Arena
Dopo mesi di conflitti Fondazione Arena sembra ora aver trovato il proprio equilibrio. Stamane il Consiglio di indirizzo si è riunito ed è giunto ad un’intesa: la Sovrintendente Cecilia Gasdia ha infatti firmato una serie di deleghe con cui concede maggiore autorità al direttore generale De Cesaris.
Le acque sembrano essersi sorprendentemente calmate ai vertici di Fondazione Arena. Il Consiglio di indirizzo, riunitosi stamattina in una lunga seduta, sarebbe infatti giunto a un compromesso grazie ad una serie di deleghe operative firmate dalla Sovrintendente Cecilia Gasdia in favore del direttore generale Gianfranco De Cesaris. Le deleghe saranno ufficializzate tra pochi giorni alla presenza di un notaio.
L’ente lirico ora potrebbe aver ritrovato, se non ancora quella con i dipendenti, una rinnovata pace interna che era stata persa qualche mese fa a causa di alcuni dissidi tra i vertici delle Fondazione, sfociati poi in una lettera piccata dei tre dirigenti (oltre a De Cesaris anche Andrea Delaini e Francesca Tartarotti) alla Gasdia. Nella missiva veniva richiesta maggiore collegialità nelle decisioni. Anche il sindaco Sboarina si è detto soddisfatto della risoluzione dei conflitti.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma














