Omicidio Calmasino, Impellizzeri non risponde al gip
Emanuele Impellizzeri, il 38enne fermato per l’omicidio di Chiara Ugolini, la 27enne trovata uccisa la sera del 5 settembre nel suo appartamento a Calmasino, è comparso questa mattina davanti al gip del tribunale di Firenze, Angela Fantechi, che ha convalidato il fermo e disposto la misura cautelare in carcere. Resta quindi ristretto a Sollicciano. L’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere, secondo quanto riporta l’Ansa.
Il gip di Firenze inoltre si è dichiarato incompetente per territorio: trasmetterà quindi gli atti al tribunale di Verona, che deciderà se confermare il provvedimento.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
L’uomo era stato fermato domenica sera al casello di Firenze Impruneta mentre fuggiva sula sua Yamaha R6, dopo aver prelevato 200 euro da un ATM di Affi. Le sue dichiarazioni, auto-accusatorie, hanno confermato le ipotesi degli inquirenti. I Carabinieri, visti i precedenti dell’uomo, uscito dal carcere a giugno e affidato in prova ai servizi sociali, avevano infatti fin da subito sospettato di lui.
Si attende l’autopsia, prevista per oggi, per decretare le cause della morte della ragazza, ancora incerte: non sono esclusi infatti moventi sessuali, né un litigio condominiale.
Le parole del fidanzato di Chiara su Instagram
Nelle scorse ore il fidanzato di Chiara, Daniel Bongiovanni, che per primo ha trovato il corpo riverso della donna nell’appartamento dopo l’omicidio, ha lasciato un suo pensiero su Instagram per ricordare il suo amore: «tu sei e resterai per sempre la mia metà…».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






