Oggi è la Festa dell’Europa, manifestazione alle 18 in piazza Bra

Europa Festa dell'Europa

La manifestazione oggi in ricordo della Dichiarazione Schuman del 1950.

Oggi, giovedì 9 maggio, Festa dell’Europa in ricordo della Dichiarazione Schuman che avviò il processo di unificazione europea, è prevista per le 18 in piazza Bra una manifestazione con bandiere europee, striscioni e volantini per invitare i cittadini a votare per il rinnovo del Parlamento di Strasburgo.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Liceo artistico, Movimento federalista europeo, Consulta provinciale studentesca, Scuola e territorio – Educare insieme. Gli studenti e i militanti del Movimento federalista proporranno azioni divulgative: flash mob del gruppo di hip hop del Liceo artistico, installazione artistica vivente della bandiera europea, photo-frame scaricati dal sito della campagna “Stavoltavoto” con cittadini e turisti, da divulgare poi sui social, volantinaggio e consegna di bandiere e gadget adesivi.

Quella di Verona sarà una delle varie manifestazioni o flash mob che i federalisti stanno organizzando in varie città italiane. La principale si terrà a Milano, in Piazza della Scala, con proiezione della bandiera europea su Palazzo Marino, sede del Comune. Per il Veneto è stata scelta Verona, che conta la sezione col maggior numero di iscritti.