Nuovo sottopasso unificato a Verona, si apre verso fine mese
Si va verso la fine del mese di giugno per l’apertura del nuovo sottopasso della circonvallazione esterna di Verona, fra breccia Cappuccini e Porta Palio. I lavori per l’unificazione all’altezza di via Città di Nimes sono verso la fine, con l’asfaltatura e la disposizione della segnaletica.
Lo ha confermato questa mattina l’assessore di Verona alla Mobilità Tommaso Ferrari, a margine dell’incontro a San Michele Extra per la riapertura di un altro sottopassaggio, quello di via Bernini Buri legato ai cantieri della tav. Lo aveva anticipato già ieri sera in consiglio comunale.
Via Città di Nimes, tra l’altro, sarà chiusa proprio domani, sabato 8 giugno, dalle 8.30 alle 12.30 per verifiche tecniche. Lì al momento possono transitare solo i mezzi pubblici, e quindi ci saranno deviazioni per gli autobus (informazioni a questo link).
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Nella settimana fra 17 e 23 giugno i lavori dovrebbero essere completati, ma poi saranno necessari alcuni giorni per ripristinare la viabilità ordinaria. Nell’ultimo anno, infatti, era stato disposto un “anello circolatorio” fra Porta Palio e Porta Nuova, che ha permesso la viabilità alternativa ai vecchi sottopassaggi.
Tornare al doppio senso di marcia in circonvallazione Oriani e ripristinare la segnaletica in tutte le vie interessate dall’anello circolatorio avrà infatti un forte impatto sulla viabilità. Per questo il ripristino della viabilità sarà attuato per gradi nei giorni successivi. «Imprevisti esclusi, a partire dal meteo» ha puntualizzato l’assessore.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






