Nuova recinzione al parco giochi “Achille Forti” di San Michele Extra

Terminata la staccionata dello spazio giochi del parco di San Michele Extra, in zona Borgo Frugose. L’area veniva usata anche dai proprietari di cani, mentre ora i bimbi hanno uno spazio protetto esclusivo.

Parco Forti - nuova staccionata - Benini e Pozzerle
Benini e Pozzerle davanti alla nuova staccionata del parco Achille Forti
New call-to-action

Lo spazio giochi del Parco giochi Achille Forti (di via Carlo Anti, zona Borgo Frugose) ha una recinzione: un intervento richiesto dai residenti di San Michele Extra, che nei mesi scorsi hanno presentato una raccolta firme all’assessore alle Strade e Giardini Federico Benini. È arrivato quindi l’intervento dell’amministrazione, che ha coinvolto nella manutenzione Acque Veronesi, in vista del trasferimento di una sua sede proprio all’interno del quartiere.

L’area attrezzata con i giochi è stata recintata, per fare in modo che lo spazio dedicato ai bambini resti pulito e sicuro, nonché ben distinto dagli altri utilizzatori del parco.

LEGGI ANCHE: Maxi tamponamento in A22: un ferito grave

Guarda le interviste


«Qualche settimana fa avevamo promesso che avremmo realizzato una staccionata per delimitare l’area gioco rispetto al resto del parco e così abbiamo fatto – spiega l’assessore a Strade e Giardini Federico Benini -. Oggi abbiamo inaugurato quest’area con la staccionata in legno, una staccionata importante, risolvendo così un problema portato a galla dai residenti. Alla loro richiesta di poterla delimitare, per impedire l’accesso ai cani, l’amministrazione si è subito attivata e questo è il risultato tangibile. In più, abbiamo deciso di chiudere quest’area ogni sera, per riaprirla di mattina, rendendola così a uso esclusivo delle famiglie».

Continua Benini: «Le politiche del Comune di Verona sulla sistemazione dei parchi vanno anche oltre: qualche mese fa abbiamo approvato in giunta un bando per la sponsorizzazione dei privati in cambio della sistemazione dei parchi gioco del Comune. A questa iniziativa hanno già aderito diversi privati e nei prossimi mesi potremo vedere le migliorie messe in atto, per aumentare la qualità della vita degli utenti dei parchi».

Aggiunge il presidente della Settima Circoscrizione Carlo Pozzerle: «Si tratta di 170 metri di recinto, che proteggono un’area giochi di 2000 metri quadrati. Finalmente anche San Michele ha un parco giochi recintato, che consente ai bambini di giocare in sicurezza».

LEGGI ANCHE: Servizi educativi fino a 3 anni: a Verona 120 posti in più

Parco Forti - nuova staccionata
Nuova staccionata dell’area giochi del parco Achille Forti (San Michele Extra, Borgo Frugose)

LEGGI ANCHE: A Verona si distribuiscono gratis i sacchetti per i bisogni del cane

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM