Non solo il lupo… Oggi a Verona recuperato anche un gatto

Mattinata “bestiale” per i Vigili del fuoco di Verona, impegnati in contemporanea nel recupero del lupo finito nel canale a Montorio e di un gatto bloccato su un albero a San Massimo.

Vigili del fuoco recupero gatto

Un lupo e un gatto. No, non è una fiaba di Esopo, ma il doppio salvataggio di oggi dei vigili del fuoco di Verona per due animali in difficoltà, uno finito in un corso d’acqua, l’altro a 20 metri di altezza su un albero. I due interventi in contemporanea nella mattinata di oggi, mercoledì 25 gennaio.

Il lupo finito nel corso d’acqua è stato avvistato nel quartiere di Ponte Florio in zona Montorio. L’animale in qualche modo è riuscito, anche se esausto, a fermarsi su dei rami di fico nei pressi di una spalletta in cemento di una cancellata. I vigili del fuoco intervenuti insieme alla polizia provinciale, dopo aver tagliato la balaustra, sono riusciti ad accalappiare il lupo, prima scambiato per un cane e metterlo in sicurezza all’interno di una gabbia.

LEGGI ANCHE: Incidente della stella, l’Arena riapre l’1 febbraio

Un gatto invece arrampicatosi su un albero e indeciso nello scendere, è stato aiutato dai vigili del fuoco accorsi con l’autoscala in via Lugagnano a Verona. Dopo la chiusura della strada gli operatori hanno raggiunto l’animale quasi sulla cima della punta dell’albero portandolo in salvo. L’animale è stato messo all’interno di un trasportino è consegnato alla proprietaria.

Nell’anno 2022 i vigili del fuoco sono intervenuti nella provincia di Verona per un totale di 242 salvataggi animali, quasi il 4% del totale delle operazioni di soccorso.

LEGGI ANCHE: Incidente sul lavoro a Marano, operaio ferito alla testa

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM