Voto Rousseau. On. Businarolo: «Ci attende una grande sfida»

L'onorevole pentastellata, Presidente della Commissione Giustizia alla Camera, si è detta felice per il voto degli attivisti sulla piattaforma del Movimento 5 Stelle, chiarendo che sarà il governo delle novità.

Francesca Businarolo elcograf

«Sarà il governo delle novità, con una grande garanzia: il Presidente del Consiglio Conte». È quanto dichiara Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione Giustizia della Camera, che all’indomani del voto positivo sulla piattaforma del M5S dichiara: «Sono felice per il voto espresso dai nostri attivisti. In questi giorni, deputati e senatori del Movimento 5 Stelle hanno lavorato per portare contenuti che sappiano riflettere i nostri valori nel programma del nuovo governo».

«Sono convinta – dichiara l’onorevole veronese – che ci siano tutte le condizioni per un Esecutivo duraturo e che sappia dare risposte alle necessità dei cittadini, anche perché Conte, a partire dallo scorso giugno, ha già dimostrato di essere all’altezza di questo ruolo delicato».

«Come Presidente della Commissione giustizia — conclude Businarolo — vorrei sottolineare, tra le priorità, la necessità di portare a termine la riforma della giustizia, sulla quale avevamo già investito molte energie. Occorre ridurre drasticamente i tempi della giustizia civile, penale e tributaria e riformare il metodo di elezione dei membri del Consiglio superiore della Magistratura e dobbiamo farlo rapidamente».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.