I carabinieri hanno eseguito due diversi provvedimenti dell’autorità giudiziaria, accompagnando in carcere altrettante persone.
Nella giornata di ieri, i militari di Verona sono riusciti ad assicurare alla Giustizia due persone di cui il Tribunale cittadino aveva disposto la carcerazione. Per primo è stato rintracciato un italiano di 52 anni che negli ultimi mesi era stato arrestato due volte per spaccio. Dopo l’ultimo episodio, gli era stato vietato di dimorare in Verona, prescrizione che l’uomo ha violato più volte. Pertanto, il giudice applicato la più afflittiva misura cautelare della custodia in carcere.
Nel secondo caso, i carabinieri hanno arrestato un cittadino marocchino di 40 anni. L’uomo, nell’ottobre dello scorso anno, aveva rapinato un kebab venendo arrestato nella flagranza del reato. Il giudice gli impose di presentarsi quotidianamente ai carabinieri, misura che lui non ha ottemperato. Inevitabile il provvedimento di carcerazione. Entrambi gli uomini si trovano ora presso il carcere di Montorio.