Via Città di Nimes, continuano i lavori

Non ci sono ordigni inesplosi: via libera alla nuova condotta fognaria. Da oggi via ai sondaggi in viale Dal Cero per la realizzazione del sottopasso.

via palazzina asfalto lavori in corso via città di nimes lavori in viale dal cero

Non ci sono bombe inesplose sotto i parcheggi di via Città di Nimes: è il responso delle indagini condotte nelle scorse settimane da una ditta specializzata. Le anomalie, individuate dal georadar l’estate scorsa, si sono rivelate oggetti metallici che nulla hanno a che vedere con ordigni bellici.

Proseguono quindi le attività di cantiere per la realizzazione del sottopasso di collegamento della circonvallazione esterna. Si tratta di una delle opere parallele ai lavori per la filovia.

Da oggi in viale Dal Cero verranno condotti sondaggi geotecnici/ambientali (perforazioni). Tali attività prevedono l’allestimento di due cantieri puntuali in prossimità degli imbocchi dei sottopassi in entrambe le direzioni di marcia, con la riduzione della carreggiata in direzione Porta Palio. Ciascuno dei cantieri avrà una durata di circa due giorni.

Da lunedì 16 dicembre inizieranno invece i lavori per la realizzazione di una nuova condotta fognaria all’interno dei parcheggi di via Città di Nimes.